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Protezione dei dati.

Nella gestione dei dati riguardanti le persone, KLARA Business SA si attiene alla legislazione in materia di protezione dei dati. In particolare, KLARA Business SA si impegna a rispettare i seguenti principi:

Dati identificativi e scopo dell’elaborazione:

KLARA Business SA rileva, salva ed elabora dati necessari per la fornitura dei servizi, per l’evasione e la cura dei rapporti con la clientela, in particolare al fine di garantire un’alta qualità del servizio, per la sicurezza della gestione operativa e dell’infrastruttura, nonché per la fatturazione (dati dell’utente).

I dati forniti dall’utente (dati rilevati) sono consultabili da KLARA Business SA soltanto nella misura in cui essi siano necessari per fornire le prestazioni e se può essere comprovato che l'utente acconsente (p. e.s supporto).

Utilizzo e trasmissione dei dati:

I dati dell’utente sono utilizzati per la gestione dei singoli servizi e per la comunicazione con l’utente. Se subdelegati sono implicati, KLARA Business SA che questi dati siano utilizzati esclusivamente ai fini della fornitura di prestazioni.

Se a tale scopo è necessario trasmettere dati a terzi (p. es. comunicazione dei dati salariali all’AVS o a un’assicurazione), l’utente ne sarà informato dal sistema prima di attivare tale funzione.

Se un’applicazione è messa a disposizione in collaborazione con terzi o se il cliente usufruisce prestazioni di terzi tramite KLARA, KLARA Business SA può inoltrare a tali soggetti terzi i dati necessari.

I dati sono analizzati ai fini di adattare le applicazioni alle esigenze e di svilupparle ulteriormente.

I dati dell’utente possono essere utilizzati a fini di marketing qualora l’utente acconsenta a ciò. Quando si richiede il benestare vengono mostrati nel dettaglio i dati utilizzati a scopi di marketing nonché gli scopi di marketing stessi. In questo modo, all’utente possono per esempio essere sottoposte offerte su misura, anche di terzi. In questo contesto, nessun dato dell’utente viene trasmesso a terzi. Qualora l’utente sia interessato a un’offerta che gli è stata sottoposta può egli stesso decidere se fornire ai dati all’offerente terzo. Qualora vi siano richieste da parte di autorità statali (p. es. nel caso di un procedimento penale), i dati richiesti sono trasmessi nella misura in cui ciò sia prescritto dalla legge e KLARA Business SA sia tenuta a farlo.

Altrimenti, nessun dato viene trasmesso a terzi.

Salvataggio dei dati:

Tutti i dati dell’applicazione sono gestiti e salvati su supporti di salvataggio dei dati sicuri, situati in Svizzera. I dati dell’utente che servono unicamente alla comunicazione con l’utente possono essere anche salvati all'estero.

Sicurezza dei dati:

I dati personali sono protetti contro ogni trattamento illecito mediante misure tecniche e organizzative appropriate. La trasmissione di dati avviene in forma criptata.

Cancellazione dei dati:

Quando si chiude l’account, l’insieme dei dati viene cancellato dopo un periodo di tre mesi. Inoltre, l’utente può richiedere in ogni momento la completa cancellazione di tutti i dati. In caso di risoluzione del contratto, KLARA dà al cliente la possibilità di esportare l’insieme dei suoi dati.

Registrazione del comportamento dell’utente:

Si usano dei sistemi di tracking (p. es. Adobe Analytics) per registrare in forma anonima il comportamento dell’utente. In questo modo è impossibile risalire a utenti determinati o determinabili.

Versione 1.0, dicembre 2017