Indicazione:
se hai già effettuato uno dei passi seguenti, devi semplicemente saltarlo.
Dopo aver effettuato la configurazione del magazzino e dei tuoi articoli, procedi con l’inventario.
Tu hai già uno stock: passa in rassegna tutti gli articoli, aggiungili al magazzino con la funzione "Aggiungere al magazzino" e completa le informazioni. Inserisci il numero di articoli che hai in magazzino. Il prezzo di vendita corrisponde al prezzo medio che tu hai pagato per unità.
- Se tu antecedentemente utilizzavi un sistema di inventario: trasferisci dal vecchio sistema il numero di pezzi dell’articolo e il prezzo medio pagato.
- Se finora hai gestito l’inventario solo manualmente e approssimativamente: in questo caso dovresti stimare il prezzo medio. Sulla base di questo valore di partenza, KLARA calcola automaticamente il prezzo medio variabile.
Tu non hai ancora uno stock: puoi registrare gli articoli passo dopo passo non appena ti vengono recapitati dal fornitore (vedi al riguardo Passo 2. Registrare bollettino di consegna).
Non appena ricevi una consegna da un fornitore, aggiungi la merce al tuo stock. Nel dashboard principale Inventario clicca su "Aggiungere al magazzino".
Per procedere rapidamente, puoi effettuare la ricerca secondo il nome dell’articolo o secondo il nome del fornitore. Registra in seguito le informazioni concernenti il numero di articoli ricevuti, il prezzo per articolo e le indicazioni relative al magazzino. E così il processo è già concluso
Se hai ricevuto un bollettino di consegna senza l’indicazione del prezzo, non è un problema. Potrai inserire più tardi i costi unitari. Le transazioni che non contengono un prezzo d’acquisto vanno a finire nella casella: "Ciò richiede la tua attenzione", nel dashboard Inventario.
Non appena gli articoli saranno venduti tramite l’Online Shop, la Cassa o la Gestione degli ordini, le corrispondenti unità saranno prelevate dallo stock.
Prenotazioni: se l’articolo è nella fase d’offerta (ciò vale anche per le conferme d’ordine nell’Online Shop), l’articolo è prenotato e dunque già prelevato dallo stock disponibile.
Ritiro dall’inventario: non appena sarà stata creata una fattura, l’articolo sarà rimosso definitivamente dall’inventario. Lo stesso vale per le vendite tramite KLARA Cassa.
Tramite il dashboard Inventario, tu puoi prenotare direttamente gli articoli, prelevarli dal magazzino, rimetterli nel magazzino, spostarli e registrare le merci difettose. Vedi al riguardo la casella "Modificare magazzino".
KLARA Inventar lavora di pari passo con:
Con KLARA Contabilità vedi automaticamente quali fatture sono già state pagate. Risparmia tempo e lavora in modo ancora più efficiente.
Vendite semplici online, senza conoscenze specialistiche. Online Shop professionale e moderno.
Servi i tuoi clienti in un batter d’occhio. Grazie alla sincronizzazione con KLARA Contabilità, hai sempre sotto controllo il tuo fatturato.
Scopri le nostre offerte e richiedi assistenza a KLARA.
Wir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
ZurückWir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
ZurückWir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
ZurückWir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
Zurück