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Condizioni generali di contratto KLARA.

1. In generale

Per l’applicazione web KLARA vigono le presenti Condizioni generali di contratto (CGC) della KLARA Business SA.

Accettando le presenti CGC, l’utente acconsente in particolare all’elaborazione dei dati rilevati che lo riguardano, nel modo descritto e agli scopi menzionati

Queste CGC sono valevoli per l’insieme delle funzionalità dell’applicazione web KLARA. Per l’utilizzo di singoli moduli possono esservi condizioni di contratto supplementari, che vigono a titolo d’integrazione.

2. Estensione delle prestazioni

KLARA permette a piccole aziende e a privati una gestione basata sul web e ampiamente automatizzata dell’amministrazione personale, della contabilità finanziaria e dell’amministrazione dei clienti. Le prestazioni e le funzionalità sono descritte accuratamente nel sito web di KLARA.

Per fornire le sue prestazioni, KLARA Business SA è autorizzata a ricorrere a terzi.

Tutti i diritti per quanto concerne il software, il marchio e la procedura «KLARA» rimangono riservati a KLARA Business SA. L’utente riceve un diritto d’utilizzo ai sensi di queste CGC.

3. Registrazione

Per l’utilizzo di KLARA, l’utente deve creare un account. La registrazione permette all’utente di identificarsi rispetto a un’applicazione di fornitori di servizi terzi. Per determinate applicazioni, KLARA può richiedere altri passi per l’identificazione.

4. Requisiti di sistema

Per utilizzare KLARA è necessario che l’utente disponga almeno di un accesso a Internet e di un terminale che permetta tale accesso, come p .es. un computer o uno smartphone con un browser attuale (Chrome, Firefox, Safari ecc.).

5. Supporto

In orario d’ufficio è a disposizione degli utenti un supporto online, al di fuori degli orari d’ufficio un supporto via e-mail.

6. Costi

In linea di principio, l’utente non deve sostenere alcun costo per l’utilizzo dell’applicazione KLARA. Singole applicazioni avanzate comportano un costo.

A secondo del terminale utilizzato e del rapporto contrattuale con il fornitore di Internet, possono sorgere nell’utilizzo dell’applicazione KLARA dei costi per il traffico dati. Ciò vale anche per l’utenza dall’estero.

7. Protezione dei dati

Nella gestione dei dati riguardanti le persone, KLARA Business SA si attiene alla legislazione in materia di protezione dei dati. In particolare, KLARA Business SA si impegna a rispettare i seguenti principi:

7.1. Dati identificativi e scopo dell’elaborazione:

KLARA Business SA rileva, salva ed elabora dati necessari per la fornitura dei servizi, per l’evasione e la cura dei rapporti con la clientela, in particolare al fine di garantire un’alta qualità del servizio, per la sicurezza della gestione operativa e dell’infrastruttura, nonché per la fatturazione (dati dell’utente).

I dati forniti dall’utente (dati rilevati) sono consultabili da KLARA Business SA soltanto nella misura in cui essi siano necessari per fornire le prestazioni e se può essere comprovato che l'utente acconsente (p. e.s supporto).

7.2. Utilizzo e trasmissione dei dati:

I dati dell’utente sono utilizzati per la gestione dei singoli servizi e per la comunicazione con l’utente. Se subdelegati sono implicati, KLARA Business SA che questi dati siano utilizzati esclusivamente ai fini della fornitura di prestazioni.

Se a tale scopo è necessario trasmettere dati a terzi (p. es. comunicazione dei dati salariali all’AVS o a un’assicurazione), l’utente ne sarà informato dal sistema prima di attivare tale funzione.

Se un’applicazione è messa a disposizione in collaborazione con terzi o se il cliente usufruisce prestazioni di terzi tramite KLARA, KLARA Business SA può inoltrare a tali soggetti terzi i dati necessari.

I dati sono analizzati ai fini di adattare le applicazioni alle esigenze e di svilupparle ulteriormente.

I dati dell’utente possono essere utilizzati a fini di marketing qualora l’utente acconsenta a ciò. Quando si richiede il benestare vengono mostrati nel dettaglio i dati utilizzati a scopi di marketing nonché gli scopi di marketing stessi. In questo modo, all’utente possono per esempio essere sottoposte offerte su misura, anche di terzi. In questo contesto, nessun dato dell’utente viene trasmesso a terzi. Qualora l’utente sia interessato a un’offerta che gli è stata sottoposta può egli stesso decidere se fornire ai dati all’offerente terzo. Qualora vi siano richieste da parte di autorità statali (p. es. nel caso di un procedimento penale), i dati richiesti sono trasmessi nella misura in cui ciò sia prescritto dalla legge e KLARA Business SA sia tenuta a farlo.

Altrimenti, nessun dato viene trasmesso a terzi.

7.3. Salvataggio dei dati:

Tutti i dati dell’applicazione sono gestiti e salvati su supporti di salvataggio dei dati sicuri, situati in Svizzera. I dati dell’utente che servono unicamente alla comunicazione con l’utente possono essere anche salvati all'estero.

7.4. Sicurezza dei dati:

I dati personali sono protetti contro ogni trattamento illecito mediante misure tecniche e organizzative appropriate. La trasmissione di dati avviene in forma criptata.

7.5. Cancellazione dei dati:

Quando si chiude l’account, l’insieme dei dati viene cancellato dopo un periodo di tre mesi. Inoltre, l’utente può richiedere in ogni momento la completa cancellazione di tutti i dati. In caso di risoluzione del contratto, KLARA dà al cliente la possibilità di esportare l’insieme dei suoi dati.

7.6. Registrazione del comportamento dell’utente:

Si usano dei sistemi di tracking (p. es. Adobe Analytics) per registrare in forma anonima il comportamento dell’utente. In questo modo è impossibile risalire a utenti determinati o determinabili.

8. Obblighi dell’utente e sanzioni

L’utente è tenuto a introdurre nell’applicazione esclusivamente contenuti per i quali disponga dei relativi diritti. È vietato introdurre contenuti che violino disposizioni legali, in particolare diritti di proprietà intellettuale di terzi o in materia di concorrenza. Inoltre, i contenuti introdotti non devono essere di natura razzista, pornografica o comunque scabrosa.

Se vi sono indizi di un comportamento che violi le disposizioni legali o quelle contrattuali, KLARA Business SA può richiedere all’utente di attenersi a un uso conforme alle leggi e al contratto, modificare, limitare o interrompere la sua fornitura di prestazioni senza preavviso, bloccare temporaneamente l’accesso all’applicazione, risolvere il contratto con effetto immediato e senza indennizzo ed eventualmente richiedere un risarcimento danni e l’esonero da qualsiasi diritto o pretesa di terzi. KLARA Business SA è inoltre autorizzata a eliminare immediatamente e senza preavviso contenuti indebiti, con o senza indicazione in tal senso da parte di terzi.

Nel caso di utilizzo abusivo dell’applicazione, in particolare qualora vi sia il sospetto di un comportamento punibile, i dati possono essere analizzati per accertare la fattispecie e, su domanda motivata, trasmessi alle autorità ufficiali competenti oppure a terzi interessati dall’abuso.

Se l’utente dovesse constatare o supporre un utilizzo indebito del suo account, deve immediatamente modificare i suoi dati d’accesso e informare senza indugio KLARA Business SA a tale riguardo.

In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento, dopo aver inviato un solo richiamo e senza preavviso KLARA Business SA potrà limitare o sospendere il relativo servizio, bloccare temporaneamente l’accesso all’applicazione o risolvere il contratto con l’utente senza preavviso e senza corrispondere indennizzo.

9. Garanzia e responsabilità

KLARA Business AG si sforza di garantire un’alta disponibilità dei suoi servizi. Tuttavia, non può garantire il funzionamento senza interruzioni e senza guasti della sua infrastruttura e dei suoi servizi.

Per i servizi di terzi non vi possono essere assicurazioni e garanzie per quanto concerne disponibilità, qualità, funzionamento o supporto.

L’utente è l’unico responsabile dell’accesso al suo account ed è tenuto a trattare i suoi dati d’accesso in modo riservato e a renderli accessibili solo a persone debitamente autorizzate. A tale riguardo, KLARA Business SA declina qualsiasi responsabilità.

KLARA Business AG risponde per i danni causati da negligenza grave o intenzionalmente. È esclusa la responsabilità per negligenza leggera o media. In particolare è esclusa in modo generale la responsabilità di KLARA Business SA per quanto concerne danni indiretti o consecutivi oppure pretese di terzi.

L’utente risponde delle sue violazioni del contratto e delle relative pretese di terzi. Se viene intrapresa azione legale contro KLARA Business SA a seguito di utilizzo illecito o contrario al contratto, l’utente in questione libera KLARA Business SA da qualsiasi pretesa di terzi.

10. Adeguamento e impostazione delle applicazioni

Adeguamenti all’estensione delle prestazioni e alle funzionalità dell’applicazione web o dell’insieme delle loro impostazioni possono essere intrapresi in qualsiasi momento. Il cliente deve essere informato qualora si proceda ad adeguamenti di ampia portata. Si rende possibile al cliente l’esportazione di tutti i suoi dati.

Se gli adeguamenti hanno come conseguenza un peggioramento sensibile per il cliente, questi ha il diritto di disdire l’utilizzo dell’applicazione interessata o dell’insieme del servizio con effetto alla fine di un mese civile, rispettando un preavviso di un mese.

KLARA Business SA può in qualsiasi momento modificare le presenti CGC e condizioni di utilizzo complementari. Le modifiche saranno comunicate tempestivamente e in modo adeguato. Se l’utente non dovesse accettare tali modifiche, potrà in qualsiasi momento disdire il suo account.

I rapporti fra l’utente e KLARA Business SA sono disciplinati dalla versione aggiornata delle CGC, pubblicata sulla piattaforma KLARA.

11. Foro, diritto applicabile

Fatte salve le norme imperative di diritto dello Stato in cui è domiciliato l’utente, per tutte le questioni e le controversie in relazione a questo servizio vige esclusivamente il diritto svizzero. Foro esclusivo è la sede della KLARA Business SA, fatta riserva di fori imperativi in base allo Stato di domicilio dell’utente.

 

Versione 2.0, aprile 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative per il sistema di cassa KLARA.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per il sistema di cassa KLARA («CGC Cassa») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA») relativo al sistema di cassa.

1.2. Le presenti CGC Cassa valgono come completamento e come parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA.

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi.

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato al contratto.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

3. Durata e risoluzione del contratto

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Il contratto è stipulato solo per il periodo di utilizzo scelto nel widget store.

3.3. Nel caso di un periodo di utilizzo mensile, può essere disdetto con effetto alla fine del mese, a eccezione del primo mese di utilizzo. Nel primo mese di utilizzo si calcola l’utilizzo pro rata.

3.4. Un contratto annuale può essere disdetto con effetto alla fine dell’anno di contratto, rispettando un termine di preavviso di 30 giorni. Qualora la disdetta pervenga in ritardo, il contratto si prolunga per un ulteriore anno.

3.5. La disdetta deve essere inviata o per via elettronica nel widget store di KLARA oppure in forma scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per tutta la durata del contratto, il cliente ha diritto, a titolo oneroso, a usufruire del sistema di cassa KLARA basato su cloud.

4.2. KLARA fornisce al cliente il pacchetto hardware per il sistema di cassa. La merce sarà spedita per posta. Il rischio di spedizione è a carico del cliente. Il cliente acquista i dispositivi consegnati.

4.3. I diritti di utilizzo disciplinati dal presente contratto non sono trasferibili e non possono essere concessi in sublicenza.

4.4. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.5. Le prestazioni vengono in parte fornite con la collaborazione di terzi. Per le prestazioni di terzi valgono le rispettive disposizioni applicate da questi ultimi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. Il sistema di cassa KLARA richiede una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione ad Internet, il sistema di cassa funziona di per sé, ma non può scambiare dati con l'applicazione KLARA.

5.2. Il cliente deve installare sui dispositivi gli aggiornamenti software necessari.

5.3. Il cliente ha il diritto di ritornare l’hardware della cassa nei primi tre mesi dall’inizio del contratto. La merce deve essere rispedita per posta. Il rischio di spedizione e i costi di spedizione sono a carico del cliente.

5.4. Allo scadere dei primi tre mesi dall’inizio del contratto la cassa non può più essere rispedita e si dovrà pagare completamente l’hardware.

5.5. Se la cassa KLARA viene rispedita incompleta o danneggiata, al cliente vengono fatturati i singoli apparecchi. Se tutto viene debitamente rispedito nel corso dei primi tre mesi, la relativa fattura per l’hardware sarà stornata.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. KLARA si riserva il diritto di consegnare la merce solo dietro pagamento anticipato. In questo caso, la merce verrà consegnata solo al ricevimento dell'intero importo della fattura.

6.4. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.5. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.6. La merce consegnata rimane di proprietà di KLARA fino al completo pagamento.

6.7. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

7. Garanzia

7.1. KLARA concede al cliente una garanzia di due anni per i dispositivi acquistati nel pacchetto hardware. In caso di difetti, il cliente ha il diritto esclusivo di riparazione o sostituzione a discrezione di KLARA. KLARA si impegna a fornire immediatamente al cliente un dispositivo sostitutivo, ma non può garantire la completa disponibilità.

 

Versione 2.0, Aprile 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative per il News Manager di KLARA.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per il News Manager di KLARA («CGC News Manager») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA») relativo al prodotto News Manager.

1.2. Le presenti CGC News Manager KLARA valgono come completamento e come parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA.

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato all’utilizzo e alla relativa fatturazione dell’offerta del widget.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

3. Durata del contratto e risoluzione

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Il contratto è stipulato solo per il periodo di utilizzo scelto nel widget store.

3.3. Nel caso di un periodo di utilizzo mensile, può essere disdetto con effetto alla fine del mese, a eccezione del primo mese di utilizzo. Nel primo mese di utilizzo si calcola l’utilizzo pro rata.

3.4. Un contratto annuale può essere disdetto con effetto alla fine dell’anno di contratto, rispettando un termine di preavviso di 30 giorni. Qualora la disdetta pervenga in ritardo, il contratto si prolunga per un ulteriore anno.

3.5. La disdetta deve essere inviata o per via elettronica nel widget store di KLARA oppure in forma scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per tutta la durata del contratto, il cliente ha diritto, a titolo oneroso, a usufruire del prodotto News Manager di KLARA basato su cloud.

4.2. I diritti di utilizzo disciplinati dal presente contratto non sono trasferibili e non possono essere concessi in sublicenza.

4.3. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.4. Le prestazioni vengono in parte fornite con la collaborazione di terzi. Per le prestazioni di terzi valgono le rispettive disposizioni applicate da questi ultimi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. KLARA News Manager richiede una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione a Internet, KLARA News Manager non è funzionante.

5.2. Si consiglia vivamente al cliente l’installazione degli aggiornamenti software necessari sui dispositivi.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati nel sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.4. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.5. La merce consegnata rimane di proprietà di KLARA fino al completo pagamento.

6.6. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

 

Versione 2.0, Aprile 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative
per l’Online Cockpit di KLARA con gestione delle valutazioni.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per l’Online Cockpit con gestione delle valutazioni di KLARA («CGC Online Cockpit KLARA con gestione delle valutazioni») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA») relativo al prodotto Online Cockpit con gestione delle valutazioni.

1.2. Le presenti CGC Online Cockpit KLARA con gestione delle valutazioni valgono come completamento e come parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA.

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi.

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato all’utilizzo e alla relativa fatturazione dell’offerta del widget.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

3. Durata del contratto e risoluzione

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Il contratto è stipulato solo per il periodo di utilizzo scelto nel widget store.

3.3. Nel caso di un periodo di utilizzo mensile, può essere disdetto con effetto alla fine del mese, a eccezione del primo mese di utilizzo. Nel primo mese di utilizzo si calcola l’utilizzo pro rata.

3.4. Un contratto annuale può essere disdetto con effetto alla fine dell’anno di contratto, rispettando un termine di preavviso di 30 giorni. Qualora la disdetta pervenga in ritardo, il contratto si prolunga per un ulteriore anno.

3.5. La disdetta deve essere inviata o per via elettronica nel widget store di KLARA oppure in forma scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per tutta la durata del contratto, il cliente ha diritto, a titolo oneroso, a usufruire del prodotto KLARA Online Cockpit con gestione delle valutazioni basato su cloud.

4.2. I diritti di utilizzo disciplinati dal presente contratto non sono trasferibili e non possono essere concessi in sublicenza.

4.3. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.4. Le prestazioni vengono in parte fornite con la collaborazione di terzi. Per le prestazioni di terzi valgono le rispettive disposizioni applicate da questi ultimi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. KLARA Online Cockpit con gestione delle valutazioni richiede una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione ad Internet, KLARA Online Cockpit con gestione delle valutazioni non è funzionante.

5.2. Si consiglia vivamente al cliente l’installazione degli aggiornamenti software necessari sui dispositivi.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati nel sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.4. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.5. La merce consegnata rimane di proprietà di KLARA fino al completo pagamento.

6.6. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

 

Versione 2.0, Aprile 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative per l’Online Marketing di KLARA.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per l’Online Marketing di KLARA («CGC Online Marketing») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA») relativo al prodotto KLARA Online Marketing.

1.2. Le presenti CGC Online Marketing valgono come completamento e come parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi.

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato al contratto.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

3. Durata del contratto e risoluzione

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Il contratto è stipulato solo per il periodo di utilizzo scelto nel widget store.

3.3. Nel caso di un periodo di utilizzo mensile, può essere disdetto con effetto alla fine del mese, a eccezione del primo mese di utilizzo. Nel primo mese di utilizzo si calcola l’utilizzo pro rata.

3.4. Un contratto annuale può essere disdetto con effetto alla fine dell’anno di contratto, rispettando un termine di preavviso di 30 giorni. Qualora la disdetta pervenga in ritardo, il contratto si prolunga per un ulteriore anno.

3.5. La disdetta deve essere inviata o per via elettronica nel widget store di KLARA oppure in forma scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per tutta la durata del contratto, il cliente ha diritto, a titolo oneroso, a usufruire del prodotto Online Marketing di KLARA basato su cloud.

4.2. I diritti di utilizzo disciplinati dal presente contratto non sono trasferibili e non possono essere concessi in sublicenza.

4.3. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.4. Le prestazioni vengono in parte fornite con la collaborazione di terzi. Per le prestazioni di terzi valgono le rispettive disposizioni applicate da questi ultimi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. KLARA Online Marketing richiede una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione a Internet, KLARA Online Marketing non è funzionante.

5.2. Si consiglia vivamente al cliente l’installazione degli aggiornamenti software necessari sui dispositivi.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati nel sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.4. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.5. La merce consegnata rimane di proprietà di KLARA fino al completo pagamento.

6.6. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

 

Versione 2.0, Aprile 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative per l’Online Shop di KLARA.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per l’Online Shop di KLARA («CGC Online Shop») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA») relativo al prodotto KLARA Online Shop.

1.2. Le presenti CGC Online Shop valgono come completamento e come parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi.

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato al contratto.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

3. Durata del contratto e risoluzione

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Il contratto è stipulato solo per il periodo di utilizzo scelto nel widget store.

3.3. Nel caso di un periodo di utilizzo mensile, può essere disdetto con effetto alla fine del mese, a eccezione del primo mese di utilizzo. Nel primo mese di utilizzo si calcola l’utilizzo pro rata.

3.4. Un contratto annuale può essere disdetto con effetto alla fine dell’anno di contratto, rispettando un termine di preavviso di 30 giorni. Qualora la disdetta pervenga in ritardo, il contratto si prolunga per un ulteriore anno.

3.5. La disdetta deve essere inviata o per via elettronica nel widget store di KLARA oppure in forma scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per tutta la durata del contratto, il cliente ha diritto, a titolo oneroso, a usufruire del prodotto Online Shop di KLARA basato su cloud.

4.2. I diritti di utilizzo disciplinati dal presente contratto non sono trasferibili e non possono essere concessi in sublicenza.

4.3. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.4. Le prestazioni vengono in parte fornite con la collaborazione di terzi. Per le prestazioni di terzi valgono le rispettive disposizioni applicate da questi ultimi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. KLARA Online Shop richiede una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione a Internet, KLARA Online Shop non è funzionante.

5.2. Si consiglia vivamente al cliente l’installazione degli aggiornamenti software necessari sui dispositivi.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati nel sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.4. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.5. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

 

Versione 1.0, Aprile 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative
per la Prenotazione online di appuntamenti di KLARA.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per la Prenotazione online di appuntamenti di KLARA («CGC Prenotazione online di appuntamenti KLARA») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA») relativo alla Prenotazione online di appuntamenti.

1.2. Le presenti CGC Prenotazione online di appuntamenti KLARA valgono come completamento e come parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA.

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi.

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato al contratto.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

3. Durata del contatto e risoluzione

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Il contratto è stipulato solo per il periodo di utilizzo scelto nel widget store.

3.3. Nel caso di un periodo di utilizzo mensile, può essere disdetto con effetto alla fine del mese, a eccezione del primo mese di utilizzo. Nel primo mese di utilizzo si calcola l’utilizzo pro rata.

3.4. Un contratto annuale può essere disdetto con effetto alla fine dell’anno di contratto, rispettando un termine di preavviso di 30 giorni. Qualora la disdetta pervenga in ritardo, il contratto si prolunga per un ulteriore anno.

3.5. La disdetta deve essere inviata o per via elettronica nel widget store di KLARA oppure in forma scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per tutta la durata del contratto, il cliente ha diritto, a titolo oneroso, a usufruire della Prenotazione online di appuntamenti di KLARA basata su cloud.

4.2. I diritti di utilizzo disciplinati dal presente contratto non sono trasferibili e non possono essere concessi in sublicenza.

4.3. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.4. Le prestazioni vengono in parte fornite con la collaborazione di terzi. Per le prestazioni di terzi valgono le rispettive disposizioni applicate da questi ultimi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. Prenotazione online di appuntamenti KLARA richiede una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione a Internet, Prenotazione online di appuntamenti KLARA non è funzionante.

5.2. Si consiglia vivamente al cliente l’installazione degli aggiornamenti software necessari sui dispositivi.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati nel sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.4. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.5. La merce consegnata rimane di proprietà di KLARA fino al completo pagamento.

6.6. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

 

Versione 2.0, Aprile 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative per il Progetto KLARA.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per il Progetto KLARA («CGC Progetto KLARA») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA»).

1.2. Le presenti CGC Progetto KLARA valgono come completamento e come parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA.

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi.

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato al contratto.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

3. Durata e risoluzione del contratto

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Il contratto è stipulato solo per il periodo di utilizzo scelto nel widget store.

3.3. Nel caso di un periodo di utilizzo mensile, può essere disdetto con effetto alla fine del mese, a eccezione del primo mese di utilizzo. Nel primo mese di utilizzo si calcola l’utilizzo pro rata.

3.4. Un contratto annuale può essere disdetto con effetto alla fine dell’anno di contratto, rispettando un termine di preavviso di 30 giorni. Qualora la disdetta pervenga in ritardo, il contratto si prolunga per un ulteriore anno.

3.5. La disdetta deve essere inviata o per via elettronica nel widget store di KLARA oppure in forma scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per tutta la durata del contratto, il cliente ha diritto, a titolo oneroso, a usufruire del Progetto KLARA basato su cloud.

4.2. I diritti di utilizzo disciplinati dal presente contratto non sono trasferibili e non possono essere concessi in sublicenza.

4.3. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.4. Le prestazioni vengono in parte fornite con la collaborazione di terzi. Per le prestazioni di terzi valgono le rispettive disposizioni applicate da questi ultimi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. Progetto KLARA richiede una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione a Internet, Progetto KLARA non è funzionante.

5.2. Si consiglia vivamente al cliente l’installazione degli aggiornamenti software necessari sui dispositivi.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.4. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.5. La merce consegnata rimane di proprietà di KLARA fino al completo pagamento.

6.6. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

 

Version 2.0, April 2020

 

 

Condizioni di contratto integrative per i servizi di KLARA.

1. Ambito di validità

1.1. Le presenti Condizioni di contratto integrative per i servizi KLARA («CGC Servizi») regolano il rapporto contrattuale tra le clienti e i clienti («Cliente») e KLARA Business SA («KLARA») relativo ai servizi della soluzione software di KLARA («Piattaforma»).

1.2. Le presenti CGC Servizi valgono come complemento e parte integrante delle Condizioni generali di contratto KLARA.

1.3. Attivando il widget di KLARA il cliente accetta le presenti CGC; in caso di acquisto di offerte di terzi anche le rispettive condizioni applicate dai relativi terzi.

2. Stipulazione del contratto

2.1. Attivando il widget di KLARA e/o del partner, e confermando le relative CGC, il cliente risulta vincolato al contratto.

2.2. Il contratto è soggetto in linea di principio all’approvazione da parte di KLARA. Un eventuale rifiuto deve essere comunicato al cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

2.3. Se la richiesta viene accetta da KLARA il cliente incarica KLARA della fornitura dei servizi richiesti («Entità delle prestazioni») ai sensi dell’articolo 394 e segg. CO (mandato semplice).

3. Durata e risoluzione del contratto

3.1. Il contratto decorre a partire dal momento dell’ordinazione da parte del cliente, in conformità al punto 2.1, a meno che non vi sia un rifiuto in conformità al punto 2.2.

3.2. Per i servizi forniti su base mensile (p. es. abbonamento coach KLARA), la durata fissa del contratto è di sei mesi. In seguito, il contratto si rinnova automaticamente di un mese. Al termine della durata fissa del contratto, la risoluzione è possibile con un preavviso di un mese alla fine di ogni mese, la prima volta al termine della durata fissa del contratto.

3.3. Per i servizi forniti una tantum (p. es. onboarding, importazione dei dati, ecc.), l’incarico termina con l’adempimento. Le risoluzioni del contratto durante la fornitura dei servizi avvengono intempestivamente e non danno diritto né a una riduzione né a un condono della somma contrattuale concordata.

3.4. Le cessazioni del contratto prima della scadenza della sua durata fissa avvengono intempestivamente e non danno diritto né a una riduzione né a un condono della somma contrattuale concordata.

3.5. La disdetta delle prestazioni può avvenire in forma elettronica, nel widget store di KLARA, o scritta.

4. Prestazioni di KLARA

4.1. Per la durata dei servizi ordinati, KLARA assegna a ogni cliente una persona di riferimento presso KLARA («abbonamento coach KLARA»).

4.2. KLARA fornisce i servizi sulla base dell‘entità delle prestazioni concordata.

4.3. Informazioni dettagliate su prestazioni, prodotti e prezzi sono disponibili sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

4.4. KLARA è autorizzata a rivolgersi a esperti terzi per l’esecuzione dell’incarico.

4.5. Per le prestazioni di terzi valgono le disposizioni applicate da questi ultimi.

4.6. KLARA si impegna a mantenere la riservatezza su qualsiasi fatto di cui venga a conoscenza in relazione all‘esecuzione dell’incarico; a meno che il cliente non esoneri KLARA perché i fatti sono generalmente noti o disponibili pubblicamente. L‘obbligo di riservatezza si protrae anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale e si applica anche a terze parti eventualmente coinvolte.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1. I servizi KLARA richiedono una connessione a Internet. Il cliente è responsabile del funzionamento della connessione Internet. Senza una connessione ad Internet, i servizi KLARA non sono funzionanti.

5.2. Si consiglia vivamente al cliente l’installazione degli aggiornamenti software necessari sui dispositivi.

5.3. Per poter fornire i servizi, il coach KLARA ha bisogno di un accesso utente alla piattaforma. Il coach KLARA ha il diritto di autorizzare internamente altri utenti all’esecuzione del lavoro.

5.4. Senza che siano necessarie specifiche richieste, il cliente deve mettere per tempo a disposizione di KLARA tutte le informazioni e i documenti necessari per una corretta esecuzione dell’incarico. Il mancato rispetto in termini di scadenze e qualità degli obblighi di collaborazione e di responsabilità da parte del cliente può comportare ritardi, errori e spese aggiuntive (p. es. a causa della necessità di ripetere il lavoro) nella fornitura di prestazioni da parte di KLARA. KLARA ha il diritto di addebitare, in base alle tariffe vigenti, spese e costi aggiuntivi derivanti dalla mancata o insufficiente collaborazione del cliente o da informazioni o istruzioni errate da parte di quest’ultimo. KLARA è esonerata da qualunque responsabilità e garanzia in relazione al mancato rispetto in termini di scadenze e/o qualità degli obblighi di collaborazione e di responsabilità da parte del cliente.

5.5. KLARA può presumere che le informazioni e la documentazione trasmesse, nonché le disposizioni e le direttive fornite siano corrette e complete. In particolare, KLARA può presumere che tutte le ricevute fornite per la contabilità costituiscano spese commercialmente giustificate e che tutti i fatti rilevanti ai fini del profitto e del bilancio siano indicati o inclusi nei documenti trasmessi per via elettronica. La verifica dell’esattezza, della completezza e della regolarità delle informazioni e dei documenti trasmessi, in particolare della contabilità e del bilancio, non rientra nell’entità delle prestazioni di KLARA.

5.6. Se il cliente esegue personalmente parte delle operazioni di contabilità, KLARA può presumere che queste siano corrette, complete e verificabili, nonché che siano stati rispettati i requisiti legali, in particolare le norme relative all’imposta sul valore aggiunto svizzera, e che la contabilizzazione corrisponda allo standard contabile svizzero. KLARA è esonerata da qualunque responsabilità e garanzia in relazione alle operazioni di contabilità eseguite dal cliente.

5.7. Il cliente è tenuto a informare KLARA in merito a tutti i processi e le circostanze che possono essere rilevanti per la corretta esecuzione dell’incarico. KLARA si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni e documenti.

5.8. Tutti gli atti, le informazioni e i documenti necessari per l’esecuzione dell’incarico devono essere trasmessi a KLARA dal cliente, in linea di principio tramite la piattaforma in formato elettronico. KLARA non è tenuta a conservare copie dei documenti del cliente, ma ha il diritto esplicito di f.

5.9. I periodi di conservazione previsti dalla legge per la corrispondenza commerciale e i documenti commerciali devono essere garantiti dal cliente stesso.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1. I prezzi sono indicati sul sito web di KLARA e nel widget store di KLARA.

6.2. KLARA effettua una verifica dei dati aziendali e personali.

6.3. KLARA si riserva il diritto di fornire servizi esclusivamente contro pagamento anticipato.

6.4. Tutti i prezzi si intendono in CHF e IVA esclusa. Le fatture emesse da KLARA vanno saldate entro 10 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.5. È esclusa la compensazione tra i crediti del cliente e quelli di KLARA.

6.6. Se KLARA incarica terzi per conto del cliente, quest‘ultimo si impegna a saldare direttamente le richieste di liquidazione degli onorari e le spese di tali terze parti e a esonerare KLARA dagli obblighi assunti.

6.7. Se fornitori terzi sono incaricati del regolamento dei pagamenti, si applicano le rispettive condizioni.

6.8. Se la stipulazione del contratto è retroattiva rispetto a un mese già iniziato (cfr. punto 3.2), allora è dovuto anche l’importo complessivo del mese in questione.

7. Responsabilità ed eliminazione del vizio

7.1. KLARA non può garantire il verificarsi di determinate conseguenze economiche o di altra natura. A prescindere dalla messa a disposizione di determinati risultati di lavoro, KLARA non rilascia alcuna dichiarazione sotto forma di aspettative, previsioni o raccomandazioni nel senso di una garanzia relativa al verificarsi di circostanze appropriate.

7.2. Cambiamenti operativi con effetti significativi sull’applicazione dei servizi, quali, per esempio, la fondazione di società affiliate, l‘acquisizione di partecipazioni, l’integrazione in strutture di gruppo, fusioni, scissioni, conferimenti in natura, acquisizioni di beni, fallimenti, esercizi finanziari abbreviati o eccessivamente lunghi, bilanci infrannuali, filiali nazionali ed estere, obblighi IVA estera, il passaggio ad altri principi contabili rispetto al CO, nonché altri effetti fiscali o giuridici straordinari sulla contabilità, ecc. (elenco non esaustivo), autorizzano KLARA unilateralmente a limitare, rifiutare del tutto o cedere a terzi di comune accordo e su incarico del cliente l‘entità delle prestazioni dell’incarico/del contratto.

7.3. La consulenza negli ambiti amministrazione aziendale, diritto, fiscalità, pianificazione e ottimizzazione fiscale, nonché il chiarimento di questioni riguardanti la sicurezza sociale e di quelle di natura tecnica relative alle assicurazioni in generale, non rientrano espressamente in tali prestazioni.

7.4. KLARA risponde di una violazione intenzionale, dolosa o di una negligenza grave nella sua corretta esecuzione del contratto. In ogni caso, nella misura consentita dalla legge, sono escluse tutte le richieste di assunzione di responsabilità e di risarcimento danni, in particolare le richieste di risarcimento per danni indiretti e consequenziali, quali mancati guadagni e pretese di terzi.

7.5. Il cliente è tenuto a notificare i vizi a KLARA entro 30 giorni, in caso contrario le prestazioni saranno considerate approvate. Il cliente ha diritto all‘eliminazione di eventuali vizi. A KLARA sarà data l‘opportunità di correggere il vizio entro un periodo di tempo ragionevole.

7.6. L‘entità delle prestazioni in caso di tariffe forfettarie si applica al normale uso commerciale. Se l‘uso differisce notevolmente dall’utilizzo abituale o se vi sono indicazioni che il servizio sia utilizzato anche per altri scopi, KLARA si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di interrompere o limitare la fornitura del servizio, di risolvere il contratto o di adottare qualsiasi altra misura adeguata.

8. Scadenze e termini

8.1. Se i termini cadono di sabato, domenica o nei giorni festivi, sono posticipati al giorno lavorativo successivo.

8.2. KLARA si impegna a rispettare i termini concordati per la consegna dei risultati di lavoro, senza tuttavia poterli garantire in ogni caso.

8.3. Se KLARA è impossibilitata a fornire i propri servizi, perché in attesa della collaborazione e/o di informazioni da parte del cliente in conformità al punto 5.4, i termini sono prorogati per la durata dell‘impedimento del servizio e successivamente per un periodo iniziale ragionevole. KLARA è esonerata da qualunque responsabilità e garanzia per le conseguenze di tale inadempienza.

Disposizione finale

Nel caso in cui una disposizione sia o diventi inefficace o sia incompleta, il contenuto delle presenti disposizioni del CGC Servizi rimarrà invariato. La disposizione inefficace sarà sostituita da una disposizione giuridicamente efficace che si avvicini il più possibile al significato e allo scopo economico della disposizione inefficace. Lo stesso si applica ad eventuali lacune del contratto.

 

Versione 2.0, Aprile 2020