Come si differenzia il processo di prenotazione in KLARA dagli altri programmi di contabilità?
Il programma di contabilità di KLARA gestisce automaticamente le attività semplici e superflui con il supporto dell'intelligenza artificiale (AI). Queste attività includono la riconciliazione bancaria automatizzata, la scansione automatica delle ricevute e delle fatture, la gestione automatizzata dei tuoi fornitori e l'assistenza per i solleciti e gli avvisi per i clienti inadempienti. Grazie all'automazione, il processo di prenotazione è notevolmente semplificato e richiede solo una comprensione minima della contabilità.
Si può creare una dichiarazione IVA con KLARA?
Grazie alla versione RELAX della contabilità, KLARA crea automaticamente la dichiarazione IVA in base al metodo IVA scelto (rendiconto effettivo oppure metodo delle aliquote saldo). È possibile controllare la dichiarazione in KLARA e prepararla per l'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). Inoltre, tramite la versione RELAX della contabilità puoi fare calcolare l’IVA concordata e riscossa.
Gli incassi in valuta estera possono essere registrati anche nella contabilità KLARA?
Sì, gli acquisti in valuta estera possono essere convertiti automaticamente e correttamente in franchi svizzeri. Se un utente KLARA compra qualcosa all'estero, può caricare la sua ricevuta in KLARA. KLARA analizza la ricevuta e riconosce il fornitore, la data di ricezione, l'importo del pagamento e altre solite informazioni. KLARA ottiene anche automaticamente il tasso di conversione ufficiale dall'amministrazione doganale svizzera e converte l'importo in franchi svizzeri.
Come posso ottenere supporto per le offerte KLARA ?
KLARA ti offre numerosi modi per ottenere risposte. Distinguiamo tra due fasi.
Installazione di KLARA :
Sotto la voce Primi passi, ti guideremo attraverso il processo di installazione utilizzando brevi video. Puoi anche trovare molte informazioni utili nei nostri Corsi di formazione online / webinar o sfogliare le domande frequenti e le relative risposte nelle FAQ.
Supporto:
Ti manca il tempo o la motivazione per organizzare tutto da solo/a ? Approfitta dunque del nostro Servizio di configurazione. Per un supporto situativo dopo la configurazione, i nostri Coach KLARA saranno felici di poterti aiutare. Sul Portale esperti, puoi anche filtrare per quale argomento stai cercando supporto, in quale regione e in quale lingua. Puoi anche condividere domande e contributi tramite la Comunità o contattarci tramite il formulario Contattaci.