KLARA Time

Registrazione digitale dell’orario di lavoro
per le PMI

Che sia in ufficio, a casa o in viaggio, grazie a KLARA è possibile registrare con precisione al minuto le ore di lavoro, le assenze, le ferie o i tempi dei progetti.

Nuovo modello di offerta dal 1°gennaio 2023

A partire dal 31 dicembre 2022, interromperemo l'attuale servizio di base gratuito

Semplice registrazione degli orari di lavoro

Grazie al dashboard ben strutturato e alle ulteriori opzioni di valutazione, hai sempre sotto controllo gli orari di lavoro come pure le tue assenze e dei tuoi dipendenti. Le voci mancanti sono un ricordo del passato.

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Integrazione con
altri moduli KLARA

Grazie all'integrazione in rete del software KLARA, puoi trasferire gli orari in modo rapido e semplice alla contabilità salariale. Il collegamento continuo con KLARA Progetto consente inoltre di registrare gli orari in diversi progetti.

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Registrazione degli
orari in tempo reale, indipendentemente dalla posizione

Tramite l'app, tu e i tuoi dipendenti potete registrare le ore di lavoro anche in viaggio, presso un cliente o nell'ufficio di casa. La cosa funziona in modo semplice: avvia il cronometro, fermalo e, se necessario, aggiusta gli orari.

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I tuoi altri vantaggi con KLARA Time

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Tutti i prezzi IVA esclusa.

Team

Time

CHF 4.-
/mese e per ogni per personna
che fa rapporto
Orari di lavoro
Ferie
Assenze
Tracciamento in tempo reale tramite app
Dashboard e rapporti
Autorizzazioni
Integrazione KLARA Progetto

I prezzi indicati sono soggetti a differenze di arrotondamento. Nel Widget Store puoi consultare il calcolo esatto del prezzo.

Weitere Vorteile von KLARA Business

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KLARA Business
Funktionsübersicht
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Abos für jedes Bedürfnis

Erledige deine Büroarbeiten ruck-zuck und fehlerfrei. Das Beste daran: Unsere Lösung wächst mit deinem Unternehmen und deinen Ansprüchen mit. Füge jederzeit neue Module hinzu und profitiere von deren Zusammenspiel. Wir versprechen dir: du findest dich im Nu zurecht.

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Scarica subito l'app!

L’app KLARA ti permette di registrare e visualizzare ovunque le ore di lavoro. 

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Domande frequenti

Autorizzazioni e ruoli in KLARA Time

In KLARA Time è possibile aggiungere dipendenti o persone esterne come relatore. Tutti i relatori possono registrare le ore di lavoro. A differenza dei dipendenti, le persone esterne non sono salariate. Pertanto, non vengono registrate in KLARA Salari. Ad esempio, i liberi professionisti che lavorano per conto dell'azienda possono comunque registrare le loro ore di lavoro sui diversi progetti.

In fase di configurazione, uno o più relatori possono essere assegnati a un relatore come supervisori. I supervisori possono visualizzare, valutare e, se necessario, modificare le registrazioni (orario di lavoro, assenze, pause) dei relatori assegnati.

Se nella gestione utente di KLARA non esiste ancora un utente per l'indirizzo e-mail specificato, viene creato automaticamente un utente per il relatore con l'indirizzo e-mail specificato. Questo utente riceve il ruolo "Rapporti ore di lavoro e materiale". Se esiste già un utente per questo indirizzo e-mail, anche l'utente riceve automaticamente il ruolo "Rapporti ore di lavoro e materiale".

Gli utenti con il ruolo di "Amministratore" o "Utente esterno" possono modificare i dati anagrafici delle persone in KLARA Time, visualizzare le ore di lavoro registrati da tutti i segnalatori e aggiungere voci (orario di lavoro, pausa, assenza). Se un utente con il ruolo di "Amministratore" vuole registrare anche il proprio orario di lavoro, deve essere aggiunto come relatore, cioè come dipendente o persona esterna. Il ruolo utente "Amministratore" o "Utente esterno" può essere aggiunto a una persona registrata in KLARA Time nella gestione utente di KLARA.

Come posso aggiungere persone a KLARA Time?

In KLARA Time è possibile aggiungere direttamente dipendenti che sono già registrati in KLARA.

Se non è stato ancora creato alcun dipendente in KLARA Salari, è possibile inserire un nuovo dipendente o creare una persona esterna. A differenza dei dipendenti, le persone esterne non sono elencate in KLARA Salari perché non sono salariati.

Qui viene illustrato come aggiungere in generale un dipendente in KLARA.

Come posso regolare manualmente l'orario di lavoro o le vacanze?

L'orario di lavoro o il numero di giorni di vacanze possono essere modificati manualmente se necessari. Ad esempio, in Time le ore lavorative (straordinari/ore di meno) e i crediti per vacanze possono essere regolati per una data persona, con un inserimento manuale senza creare inserimenti per singoli giorni.

Questa funzione è particolarmente utile nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimento delle ore accumulate e vacanze all'avvio con KLARA Time
  • Dedurre gli straordinari pagati

Se desideri creare voci normali per l'orario di lavoro e le assenze in KLARA Time, troverai qui una descrizione.

Come e dove posso registrare le ore di lavoro?

Il relatore può anche registrare l'orario di lavoro nel navigatore e nell'app MyKLARA.

Quando vengono creati dei relatori in KLARA Time, è necessario inserire il loro indirizzo e-mail per poter inviare un invito alla registrazione delle ore in KLARA Time. In seguito, i relatori possono accedere a KLARA nell'app MyKLARA o nel navigatore e registrare le loro ore di lavoro. I link all'app e al sito web sono inclusi nell'e-mail di invito.

L'utente invitato viene informato via e-mail. Se non è ancora registrato in KLARA, può farlo direttamente tramite il link contenuto nell'e-mail inviata. Se l'e-mail non arriva al relatore, nonostante il suo indirizzo e-mail sia correttamente memorizzato in KLARA Time, il relatore deve controllare la sua casella di spam.

Disattivare o cancellare persone in KLARA Time

Le persone in KLARA Time possono essere disattivate o completamente eliminate. Se una persona viene disattivata, i dati anagrafici memorizzati rimangono salvati.

In KLARA Time è possibile disattivare o cancellare una persona cliccando sulla freccia accanto alla persona stessa❯. In seguito, può essere fatto con l'opzione "Cambia reporter" in alto a destra.

Qui, una persona può essere disattivata se l'interruttore in "Solo gli orari di lavoro" è attivato alla voce " Cosa viene registrato?".

Come si differenziano le diverse assenze?

KLARA Time dispone di diverse assenze predefinite che aiutano a calcolare correttamente l'orario di lavoro. Le assenze possono essere inserite per giorno e per mezza giornata.

 

Assenze che vengono conteggiate come orari di lavoro normale:

  • Vacanze
  • Malattia
  • Assenza pagata
  • Infortunio
  • Militare/protezione civile/servizio civile
  • Congedo di maternità o paternità

 Esempio: Un giorno di infortunio corrisponde all'orario di lavoro previsto per quel giorno.

Assenze non considerate come orario di lavoro:

  •  Assenze non pagato
  • Compensazione (delle ore di lavoro straordinario)

Esempio: Un membro del team ha accumulato otto ore di straordinario e ora prende un giorno di riposo per compensarle. Le 8 ore vengono quindi detratte dalle ore lavorate fino a quel momento, non lasciando alcuni straordinari aperti. 

Assenze che riducono l'orario di lavoro previsto:

  • Giorno festivo

Esempio: Un giorno festivo riduce l'orario di lavoro massimo al corrispondente giorno.

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