KLARA ti consiglia la gamma di colori che meglio si addice al tuo marchio. Non sei tenuto ad accettare i colori proposti da KLARA, puoi anche sceglierne altri. Nella tavolozza puoi scegliere anche tutte le possibili varianti di colore.
Tempo necessario
Ne vale la pena: grazie a KLARA in futuro risparmierai molto tempo.
Indicazione:
se hai già effettuato uno dei passi seguenti, devi semplicemente saltarlo.
Un simbolo che rappresenta a 360° la tua azienda.
Numero di articolo, nome, unità e prezzo dei tuoi articoli.
Informazioni dalle tue offerte e fatture precedenti.
Informazioni dalle tue offerte e fatture precedenti.
Contratto, estratto conto o e-banking.
Modelli precedenti per il confronto.
Personalizza l’aspetto del tuo shop online secondo i tuoi gusti. Riceverai automaticamente delle proposte adatte alla presentazione della tua ditta. Seleziona in seguito gli accenti di colore e il concetto grafico per il tuo shop online.
Informazioni occorrenti: logo della ditta.
KLARA ti consiglia la gamma di colori che meglio si addice al tuo marchio. Non sei tenuto ad accettare i colori proposti da KLARA, puoi anche sceglierne altri. Nella tavolozza puoi scegliere anche tutte le possibili varianti di colore.
Aggiungi le informazioni generali e di base concernenti i tuoi prodotti o servizi. Segui la nostra guida per le impostazioni di base dei tuoi articoli: configurare gli articoli
Informazioni occorrenti: dati generali dei tuoi articoli, immagine e informazioni di base.
Dopo che avrai effettuato le impostazioni di base dei tuoi articoli, è importante proseguire con le informazioni specifiche per lo shop online. Assicurati di tornare a questa pagina.
Completa ora le impostazioni di base del tuo shop online: le tue categorie di prezzo, le condizioni di spedizione e ritiro delle merci, le condizioni d’utilizzo e la pagina di ringraziamento.
Per registrare le spese di spedizione, affinché tutte le indicazioni e l’imposta sul valore aggiunto siano esposte correttamente nella fattura, ti occorre l’articolo supplementare “Spese di spedizione”. Qui trovi maggiori informazioni al riguardo: FAQ Shop online
Informazioni occorrenti: categorie di prezzo, condizioni di spedizione e di ritiro, le tue CG, il testo per la pagina di ringraziamento.
Attributi di spedizione supplementari: puoi definire ulteriori attributi di spedizione, come "fragile" o "dimensione eccezionale", che sono associati a costi aggiuntivi. Questi costi aggiuntivi saranno aggiunti all’ordinazione.
Condizioni d’utilizzo: puoi caricare le tue condizioni d’utilizzo personali. Se non ne hai, al cliente sarà chiesto di confermare il messaggio "Ordinare ora con obbligo di pagamento".
Esempio di testo per la pagina di ringraziamento: «Grazie mille per il vostro acquisto! Abbiamo ricevuto la vostra ordinazione. La elaboreremo il più rapidamente possibile. A breve riceverete una conferma dell’ordinazione all’indirizzo e-mail da voi indicato. Siamo volentieri a disposizione per rispondere alle vostre domande concernenti l’ordinazione. Cordiali saluti, nome della ditta»
Affinché i tuoi articoli figurino nel tuo negozio online, per gli articoli corrispondenti dovrai attivare il flag "Questo articolo è venduto nello shop online".
Puoi effettuare diverse impostazioni a livello di articolo, cosicché gli articoli nello shop online siano presentati secondo i tuoi desideri.
Informazioni occorrenti: parole chiave per la designazione degli articoli, modalità di spedizione speciali, dimensioni e peso.
Categorie, filtri e tag: a livello di articolo, dovresti definire le categorie e i filtri con i quali il medesimo verrà visualizzato nello shop online e le parole chiave (tag) con cui potrà essere cercato.
Attributi di spedizione speciali: puoi definire anche degli attributi di spedizione speciali (per es. "fragile") che sono associati a costi di spedizione aggiuntivi.
Dati supplementari: si possono definire anche le dimensioni e il peso dell’articolo.
KLARA pay ti offre la possibilità di pagare con tutti i più comuni mezzi di pagamento online come Visa, Mastercard, Google Pay e Apple Pay, nonché Postfinance, TWINT, PayPal e American Express.
Attiva KLARA pay nelle impostazioni del tuo online shop alla voce “Metodo di pagamento online”.
Dopo l’attivazione, riceverai da KLARA pay una mail di conferma con i tuoi dati per il login e un link per l’amministrazione del tuo account KLARA pay.
Informazioni necessarie: secondo la Legge federale relativa alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (LRD) gli istituti finanziari, nell’ambito dei loro obblighi in materia di diligenza per la prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, sono tenuti a richiedere le seguenti informazioni:
estratto delle tua iscrizione al registro di commercio
numero di assicurazione sociale, documento di identità valido, indirizzo privato, conferma dell’indirizzo (fattura fiscale o altra fattura delle autorità oppure bolletta dell’elettricità, dell’acqua o del telefono)
fatturato mensile stimato, importo medio per transazione, transazioni ricorrenti
moneta del conto, codice swift (BIC), codice IBAN
Affinché i tuoi dati di pagamento siano stampati su fatture e polizze di versamento, devono essere indicate le tue coordinate bancarie. I tuoi clienti sapranno così dove effettuare il versamento.
Informazioni occorrenti: numero IBAN, dati PVR (se necessari).
Ci sono tre diverse possibilità per l’utilizzo dei conti in KLARA.
Conto bancario per i pagamenti salariali: se utilizzi KLARA Retribuzione, i salari saranno pagati direttamente tramite questo conto.
Conto bancario per i crediti: se utilizzi KLARA Gestione ordini, questo conto sarà stampato sulla fattura e sulle polizze di versamento.
Conto bancario per i debiti: se utilizzi KLARA Contabilità, questo conto sarà proposto come predefinito nella contabilizzazione dei documenti giustificativi.
Puoi personalizzare il testo dei messaggi e-mail che saranno inviati ai tuoi clienti con la conferma d’ordine.
Informazioni occorrenti: modelli precedenti per il confronto.
Puoi anche personalizzare tutti i testi e tutti i layout delle conferme d’ordine, delle fatture, dei bollettini di consegna, ecc. Per fare questo, è necessario scaricare il nostro modello, modificarlo e poi caricarlo nuovamente in KLARA - per una presentazione aziendale omogenea.
Ben fatto! Ci congratuliamo con te per la configurazione di KLARA Online Shop!
Dopo la configurazione, puoi iniziare:
scopri qui come lavorare con KLARA Online Shop.
KLARA Online Shop lavora di pari passo con:
Con KLARA Contabilità vedi automaticamente quali fatture sono già state pagate. Risparmia tempo e lavora in modo ancora più efficiente.
Offre un'interfaccia utente attraente ed efficiente e l’utilizzazione è intuitiva. Così puoi servire i tuoi clienti in un attimo. Grazie alla sincronizzazione con KLARA Contabilità, hai tutte le statistiche sott’occhio.
Scopri le nostre offerte e richiedi assistenza a KLARA.
Wir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
ZurückWir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
ZurückWir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
ZurückWir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde
Zurück