Procediamo!

Indicazione:
se hai già effettuato uno dei passi seguenti, devi semplicemente saltarlo.



Tieni a portata di mano le informazioni seguenti.

Logo della ditta

Un simbolo che rappresenta a 360° la tua azienda.

?

Un simbolo che rappresenta a 360° la tua azienda.

Dati generali concernenti i tuoi articoli

Numero di articolo, nome, unità e prezzo dei tuoi articoli.

?

Numero di articolo, nome, unità e prezzo dei tuoi articoli.

Categorie di prezzo, condizioni di spedizione e di ritiro, le tue CG, il testo per la pagina di ringraziamento.

Informazioni dalle tue offerte e fatture precedenti.

?

Informazioni dalle tue offerte e fatture precedenti.

Parole chiave per la designazione degli articoli, attributi di spedizione speciali, dimensioni e peso

Informazioni dalle tue offerte e fatture precedenti.

?

Informazioni dalle tue offerte e fatture precedenti.

Conto bancario, numero IBAN

Contratto, estratto conto o e-banking.

?

Contratto, estratto conto o e-banking.

Layout dei tuoi documenti

Modelli precedenti per il confronto.

?

Modelli precedenti per il confronto.


1. Configurare il sito web.

Personalizza l’aspetto del tuo shop online secondo i tuoi gusti. Riceverai automaticamente delle proposte adatte alla presentazione della tua ditta. Seleziona in seguito gli accenti di colore e il concetto grafico per il tuo shop online.

Informazioni occorrenti: logo della ditta.

Buono a sapersi.

KLARA ti consiglia la gamma di colori che meglio si addice al tuo marchio. Non sei tenuto ad accettare i colori proposti da KLARA, puoi anche sceglierne altri. Nella tavolozza puoi scegliere anche tutte le possibili varianti di colore.


2. Registrare gli articoli.

Aggiungi le informazioni generali e di base concernenti i tuoi prodotti o servizi. Segui la nostra guida per le impostazioni di base dei tuoi articoli: configurare gli articoli

Informazioni occorrenti: dati generali dei tuoi articoli, immagine e informazioni di base.

Buono a sapersi.

Dopo che avrai effettuato le impostazioni di base dei tuoi articoli, è importante proseguire con le informazioni specifiche per lo shop online. Assicurati di tornare a questa pagina.

 


3. Configurare lo shop online.

Completa ora le impostazioni di base del tuo shop online: le tue categorie di prezzo, le condizioni di spedizione e ritiro delle merci, le condizioni d’utilizzo e la pagina di ringraziamento.

Per registrare le spese di spedizione, affinché tutte le indicazioni e l’imposta sul valore aggiunto siano esposte correttamente nella fattura, ti occorre l’articolo supplementare “Spese di spedizione”. Qui trovi maggiori informazioni al riguardo: FAQ Shop online

Informazioni occorrenti: categorie di prezzo, condizioni di spedizione e di ritiro, le tue CG, il testo per la pagina di ringraziamento.

 

Buono a sapersi.
  1. Attributi di spedizione supplementari: puoi definire ulteriori attributi di spedizione, come "fragile" o "dimensione eccezionale", che sono associati a costi aggiuntivi. Questi costi aggiuntivi saranno aggiunti all’ordinazione.

  2. Condizioni d’utilizzo: puoi caricare le tue condizioni d’utilizzo personali. Se non ne hai, al cliente sarà chiesto di confermare il messaggio "Ordinare ora con obbligo di pagamento".

  3. Esempio di testo per la pagina di ringraziamento: «Grazie mille per il vostro acquisto! Abbiamo ricevuto la vostra ordinazione. La elaboreremo il più rapidamente possibile. A breve riceverete una conferma dell’ordinazione all’indirizzo e-mail da voi indicato. Siamo volentieri a disposizione per rispondere alle vostre domande concernenti l’ordinazione. Cordiali saluti, nome della ditta»


4. Vendere articoli online.

Affinché i tuoi articoli figurino nel tuo negozio online, per gli articoli corrispondenti dovrai attivare il flag "Questo articolo è venduto nello shop online".

Puoi effettuare diverse impostazioni a livello di articolo, cosicché gli articoli nello shop online siano presentati secondo i tuoi desideri.

Informazioni occorrenti: parole chiave per la designazione degli articoli, modalità di spedizione speciali, dimensioni e peso.

 

Buono a sapersi.
  1. Categorie, filtri e tag: a livello di articolo, dovresti definire le categorie e i filtri con i quali il medesimo verrà visualizzato nello shop online e le parole chiave (tag) con cui potrà essere cercato.

  2. Attributi di spedizione speciali: puoi definire anche degli attributi di spedizione speciali (per es. "fragile") che sono associati a costi di spedizione aggiuntivi.

  3. Dati supplementari: si possono definire anche le dimensioni e il peso dell’articolo.

5. Collegamento di mezzi di pagamento online.

KLARA pay ti offre la possibilità di pagare con tutti i più comuni mezzi di pagamento online come Visa, Mastercard, Google Pay e Apple Pay, nonché Postfinance, TWINT, PayPal e American Express.

Attiva KLARA pay nelle impostazioni del tuo online shop alla voce “Metodo di pagamento online”.

Dopo l’attivazione, riceverai da KLARA pay una mail di conferma con i tuoi dati per il login e un link per l’amministrazione del tuo account KLARA pay.

Informazioni necessarie: secondo la Legge federale relativa alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (LRD) gli istituti finanziari, nell’ambito dei loro obblighi in materia di diligenza per la prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, sono tenuti a richiedere le seguenti informazioni:

estratto del registro di commercio

estratto delle tua iscrizione al registro di commercio

?

estratto delle tua iscrizione al registro di commercio

dati relativi a titolare dell’attività, amministratore, membri della direzione e del consiglio di amministrazione

numero di assicurazione sociale, documento di identità valido, indirizzo privato, conferma dell’indirizzo (fattura fiscale o altra fattura delle autorità oppure bolletta dell’elettricità, dell’acqua o del telefono)

?

numero di assicurazione sociale, documento di identità valido, indirizzo privato, conferma dell’indirizzo (fattura fiscale o altra fattura delle autorità oppure bolletta dell’elettricità, dell’acqua o del telefono)

descrizioni di prodotti

fatturato mensile stimato, importo medio per transazione, transazioni ricorrenti

?

fatturato mensile stimato, importo medio per transazione, transazioni ricorrenti

dati bancari

moneta del conto, codice swift (BIC), codice IBAN

?

moneta del conto, codice swift (BIC), codice IBAN

Buono a sapersi.
  1. Richiesta di collegamento: questa procedura deve essere effettuata separatamente per ogni fornitore di servizi di pagamento. Ti preghiamo di considerare che le procedure variano e hanno durate differenti.
  2. Denominazione per l’addebito sulla carta di credito: definisci il nome che deve apparire sull'estratto conto della carta di credito dei tuoi clienti.

6. Banca dati

Affinché i tuoi dati di pagamento siano stampati su fatture e polizze di versamento, devono essere indicate le tue coordinate bancarie. I tuoi clienti sapranno così dove effettuare il versamento.

Informazioni occorrenti: numero IBAN, dati PVR (se necessari).

Buono a sapersi.

Ci sono tre diverse possibilità per l’utilizzo dei conti in KLARA.

  1. Conto bancario per i pagamenti salariali: se utilizzi KLARA Retribuzione, i salari saranno pagati direttamente tramite questo conto.

  2. Conto bancario per i crediti: se utilizzi KLARA Gestione ordini, questo conto sarà stampato sulla fattura e sulle polizze di versamento.

  3. Conto bancario per i debiti: se utilizzi KLARA Contabilità, questo conto sarà proposto come predefinito nella contabilizzazione dei documenti giustificativi.

7. Layout.

Puoi personalizzare il testo dei messaggi e-mail che saranno inviati ai tuoi clienti con la conferma d’ordine.

Informazioni occorrenti: modelli precedenti per il confronto.

 

Buono a sapersi.

Puoi anche personalizzare tutti i testi e tutti i layout delle conferme d’ordine, delle fatture, dei bollettini di consegna, ecc. Per fare questo, è necessario scaricare il nostro modello, modificarlo e poi caricarlo nuovamente in KLARA - per una presentazione aziendale omogenea.


Fatto!

klara-website-illustration-download-bereit-purple

Ben fatto! Ci congratuliamo con te per la configurazione di KLARA Online Shop!

Lavorare con KLARA Online Shop.

Dopo la configurazione, puoi iniziare:

scopri qui come lavorare con KLARA Online Shop.


Lo sapevi?

KLARA Online Shop lavora di pari passo con:

KLARA Contabilità.

Con KLARA Contabilità vedi automaticamente quali fatture sono già state pagate. Risparmia tempo e lavora in modo ancora più efficiente.

 

 

KLARA Cassa

Offre un'interfaccia utente attraente ed efficiente e l’utilizzazione è intuitiva. Così puoi servire i tuoi clienti in un attimo. Grazie alla sincronizzazione con KLARA Contabilità, hai tutte le statistiche sott’occhio.



KLARA è al tuo fianco.

Scopri le nostre offerte e richiedi assistenza a KLARA.

klara-website-faq
FAQ
Molte domande hanno già ricevuto risposta. Ti conviene dare una breve occhiata alle nostre FAQ.

Wir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde

Zurück
klara-website-webinare-purple
Corso di
formazione online
I nostri webinar ti offrono suggerimenti e dritte, nonché istruzioni passo dopo passo.

Wir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde

Zurück
klara-website-videos
Video
KLARA ti assiste nel tuo lavoro con brevi video tutorial relativi alle singole funzioni.

Wir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde

Zurück
klara-webseite-icons-team-mitarbeiter-purple.svg
KLARA Community
KLARA Community è un luogo per il trasferimento delle conoscenze reciproche e lo scambio di informazioni su KLARA.

Wir übernehmen für dich die Einrichtung deiner Buchhaltung. Du lieferst uns die benötigten Informationen und wir übernehmen den Rest. Für die Einrichtung benötigen wir einige Daten von dir. Dazu werden wir uns bei dir melde

Zurück