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Cosa dicono i nostri clienti di KLARA



Domande frequenti
Grazie a diversi ausili tecnici e a nuovi approcci, è sufficiente una conoscenza limitata della contabilità per registrare ricevute e fatture in KLARA. In questo modo la contabilità diventa semplice: riconciliazione bancaria automatizzata, aiuto dell' intelligenza artificiale (AI) per leggere le ricevute, gestione automatica dei fornitori o solleciti e aiuto per i clienti inadempienti.
Sì, gli acquisti in valuta estera possono essere convertiti automaticamente e correttamente in franchi svizzeri. Se un utente KLARA effettua un acquisto all'estero, può caricare lo scontrino su KLARA. KLARA analizza lo scontrino e riconosce il fornitore, la data dello scontrino, l'importo del pagamento e altre informazioni come di consueto. Inoltre, KLARA recupera automaticamente il tasso di cambio ufficiale dell'Amministrazione federale delle dogane e converte l'importo in franchi svizzeri.
Sì, KLARA crea automaticamente la dichiarazione IVA in base al metodo IVA scelto (metodo dell'aliquota effettiva o netta). È possibile controllare la dichiarazione in KLARA e prepararla per l'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). È inoltre possibile utilizzare KLARA per liquidare l'IVA concordata e riscossa.
Il libro paga mensile viene registrato automaticamente con KLARA Retribuzione, comprese tutte le assicurazioni.
Con il KLARA Simesta POS, le vendite per cassa sono sincronizzate quotidianamente con il sistema contabile. Tutte le transazioni di cassa e le correzioni al saldo di cassa vengono riconosciute e registrate.
Le fatture e le note di credito vengono registrate individualmente dal KLARA Gestione clienti (gestione degli ordini) al sistema contabile. Anche tutte le vendite del KLARA Online Shop che generano un documento d'ordine o le tue fatture tramite KLARA Progetto vengono gestite e registrate automaticamente nel sistema contabile.
Con KLARA Inventario (widget aggiuntivo di KLARA per la gestione dell'inventario), è possibile visualizzare la registrazione giornaliera delle variazioni di magazzino, a condizione che l'inventario sia gestito anche come valore.
KLARA ti offre numerose possibilità di trovare risposte. Distinguiamo due fasi.
Configurazione di KLARA:
Nella sezione Primi passi, ti guidiamo attraverso il processo di configurazione con brevi video. È inoltre possibile apprendere molte informazioni interessanti nei nostri corsi di formazione online / webinar o sfogliare le domande più frequenti e le relative risposte nelle FAQ.
Assistenza:
Non avete il tempo o la motivazione per configurare tutto da soli? Allora utilizzate il nostro servizio di configurazione. I nostri coach KLARA saranno lieti di fornirvi assistenza dopo la configurazione. Puoi anche condividere domande e suggerimenti attraverso la community o mettervi in contatto con noi utilizzando il modulo.
KLARA Accounting è stato sviluppato appositamente per il mercato svizzero delle PMI ed è adatto anche a utenti che non hanno conoscenze contabili pregresse, grazie ai suoi processi automatizzati e all'interfaccia utente intuitiva. A seconda delle esigenze individuali e delle dimensioni dell'azienda, KLARA offre diversi pacchetti con funzioni adatte alla tua attività.
In KLARA è possibile generare facilmente tutti i documenti necessari per una vendita: preventivo, conferma d'ordine, bolla di consegna, fattura, decidendo quali documenti creare per ogni singolo ordine. I documenti possono essere inviati per e-mail, in formato PDF o con KLARA Print & Send.