Istruzioni passo-passo

Configurare il registratore di cassa KLARA

Seleziona il tuo terminale di pagamento o cassa qui sotto e seguite le istruzioni passo dopo passo.

Selezionare le istruzioni desiderate

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Istruzioni

Configurare il registratore di cassa Flex in pochi passi

Siamo felici che tu abbia scelto di acquistare il nostro registratore di cassa Flex. Cominciamo subito! 🚀

Contenuto della fornitura

1x registratore di cassa (tablet)
1x stazione di ricarica girevole
1x cavo di alimentazione + alimentatore
9x rotoli di carta per stampante di ricevute
1x adattatore da UE per la Svizzera
 
 

Fase 1: Disimballaggio e controllo del dispositivo

Verificare di aver ricevuto tutto. Rimuovere tutte le pellicole protettive dall'apparecchio. Ecco una panoramica del registratore di cassa:
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Fase 2: collega la stazione di ricarica

Collega la stazione di ricarica all’alimentatore. Inserire l'alimentatore nella stazione e collega l'altra estremità alla presa.

Fase 3: posizionare il registratore di cassa sulla stazione di ricarica

Posizionare il dispositivo nella stazione di ricarica: dovrebbe caricarsi immediatamente. Opzionale: se necessario, caricare il terminale direttamente via cavo per una maggiore velocità.
 

Fase 4: inserire il rotolo di carta

Aprire lo sportello della stampante. Inserisci il rotolo di carta della stampante in modo che la carta venga tirata sopra la parte superiore. Chiudi lo sportello: la carta deve sporgere leggermente.

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Fase 5: accendere il dispositivo

Tieni premuto il pulsante di accensione sul lato del dispositivo finché il display non si accende. Attendere che il sistema si avvii completamente.
 

Fase 6: iniziare a configurare il dispositivo

A questo punto verrai guidato automaticamente attraverso le varie fasi di configurazione. Queste comprendono, tra l'altro:
- Impostare la connessione a Internet - Preparare la password Wi-Fi
- Accedere con il proprio account Google. Se non disponi ancora di un account Google, è possibile crearne uno durante la procedura.
 

Fase 7: collega il registratore di cassa all'app KLARA

Una volta effettuato l'accesso con il proprio account Google, è il momento di collega il nuovo registratore di cassa all'app KLARA.

7.1 Apri l'app della cassa KLARA, che è già preinstallata sulla nuova cassa KLARA Flex.
 
L'app KLARA non è ancora installata sul vostro registratore di cassa? Apri l'app del Google Play Store play-store-logo-33899, cercate l'app della cassa KLARA e scaricatela.
 
A questo punto viene visualizzato un campo per l'inserimento del codice.

Screenshot_Aktivierungskasse_Code

7.2 Ora apri l'app KLARA con un altro dispositivo (ad esempio con il tablet o un altro computer) e alla voce Impostazioni troverete il codice che potrete inserire nel vostro registratore di cassa.
Trasferisci questo codice all'app KLARA Checkout.
 
7.3 Una volta inserito il codice, il registratore di cassa viene assegnato ai negozi. Se disponi di più casse, puoi assegnare la filiale a cui appartiene la cassa che si sta impostando. Se in seguito vuoi modificare questo codice, puoi farlo nelle le impostazioni.
Bild (4)
7.4 Alla fine si può scegliere tra la modalità ristorazione e la modalità negozio.
Attività di catering (ristorante, bar, ecc.) con assegnazione delle portate a tavoli specifici e/o modalità take-away e possibilità di collegamento di diverse stampanti (anche esterne)

Modalità negozio: si vendono articoli o servizi e non si richiedono né funzioni di asporto né ordini ai tavoli e un massimo di 1 stampante.
 
7.5 Tocca ora "Completa" e apparirà la schermata di login.

Fase 8: login

Quando il registratore di cassa è stato configurato nella KLARA Web App, per tutti i venditori memorizzati Ti abbiamo inviato il PIN via e-mail. Utilizzarlo per accedere al registratore di cassa. Ora il tuo registratore di cassa è pronto all’uso 🎉

Qualcosa non ti è chiaro?

Consulta le nostre FAQ per trovare risposta alle domande più frequenti. Se preferisci parlarci di persona, puoi prenotare un appuntamento per l’installazione.


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Istruzioni

Configurare il registratore di cassa Duo

Siamo felici che tu abbia scelto il nostro registratore di cassa Duo. Cominciamo subito! 🚀

Contenuto della fornitura

1x display principale
1 display cliente
1 alimentatore e cavo di alimentazione
9x rotoli di carta per stampante di ricevute
1x adattatore da UE a Svizzera
Primo: Disimballare e controllare il dispositivo
Verifica che tutte le parti siano incluse come elencato sopra. Rimuovi tutte le pellicole protettive dal dispositivo.

Fase 1: Impostazione del registratore di cassa e collegamento dell'alimentatore

Posiziona il Cash Register Duo su una superficie stabile e piana. Collega il cavo di alimentazione al dispositivo. Collega l'alimentatore a una presa di corrente.
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Fase 2: inserire il rotolo di carta

1. Premi il pulsante per aprire il coperchio della stampante.
 
2. inserisci un rotolo di carta di carta (carta termica da 80 mm) nella stampante in modo che l'estremità della carta sporga dalla stampante e chiudere il coperchio.

Fase 3: collega il display del cliente

Inserire il display nella direzione indicata.
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Fase 4: accendere il registratore di cassa

Premi il pulsante di accensione per accendere lo schermo e richiamare l'interfaccia di avvio.

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Fase 5: collega il registratore di cassa all'app KLARA

Una volta effettuato l'accesso con il proprio account Google, ora collega il tuo registratore di cassa all'app KLARA.

L'app KLARA non è ancora installata sul tuo registratore? Apri l'app del Google Play Store play-store-logo-33899, cercate l'app della cassa KLARA e scaricatela.

5.1 Apri l'app KLARA cassa, che è già preinstallata sulla nuova KLARA cassa Duo. A questo punto viene visualizzato un campo per l'inserimento del codice.

Screenshot_Aktivierungskasse_Code

5.2 Ora apri l'app KLARA con un altro dispositivo (ad esempio con il tablet o un altro computer) e alla voce Impostazioni troverete il codice da inserire nel vostro registratore di cassa.
Trasferisci questo codice all'app KLARA Checkout.
 
5.3 Una volta inserito il codice, il registratore di cassa viene assegnato ai negozi. Se dispone di più casse, puoi assegnare la filiale a cui appartiene la cassa che si sta impostando. Se in un secondo momento si desidera modificare questo codice, è possibile farlo tramite leimpostazioni.
Bild (4)
5.4 Alla fine si può scegliere tra la modalità ristorazione e la modalità negozio.
Modalità ristorazione: si possiede un'attività di ristorazione (ristorante, bar, ecc.).
Modalità negozio: si possiede un negozio in cui si vendono i propri prodotti.
 
5.5 A questo punto, toccate "Completa" e apparirà la schermata di login.

Fase 6: accesso

Effettua il login con la password KLARA. A questo punto verrà inviato un pin all'indirizzo e-mail indicato. Inserisci il codice nell'e-mail e, dopo aver effetua il login, ora il tuo registratore di cassa è pronto all’uso 🎉

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Tutto ciò di cui la vostra azienda ha bisogno

Il software aziendale KLARA ha una struttura modulare. È possibile attivare in modo flessibile i singoli moduli del software in qualsiasi momento, in base alle proprie esigenze.

Gruppo 5 (1)

Contabilità

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Contabilità paghe

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Gruppo 6 (1)

Sistema di registrazione di cassa

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I primi 30 giorni con KLARA sono gratuiti
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Giornata dell'esperienza KLARA 2022

Nuovo modello di offerta dal 1° gennaio 2023

Il 31 dicembre 2022 interromperemo la vecchia offerta core gratuita.

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Istruzioni

Iniziare con il terminale di pagamento Desk

Grazie per aver scelto il nostro terminale di pagamento Desk. Iniziamo subito! 🚀

Contenuto della consegna

1 terminale di pagamento
1x cavo e adattatore di rete specifico per il paese per la ricarica
1x dongle (spina adattatore)
Dongle_Kasse
1 cavo Ethernet

Fase 1: Disimballaggio e controllo del dispositivo

Aprire la confezione, estrarre il terminale e confrontare il numero di serie del dispositivo con quello riportato sulla confezione. Dovrebbe essere lo stesso. In caso contrario, contattare il nostro team di assistenza.
 
Controllate anche che il terminale non abbia viti mancanti, graffi, fili extra e qualsiasi cosa che possa indicare una manomissione. Si tratta di una misura di sicurezza. 
 

Fase 2: Collega il dispositivo

Inserire l'alimentatore in una presa di corrente e l'altra estremità nel dongle (dispositivo intermedio, vedi figura). Il terminale dovrebbe accendersi automaticamente.
Collega il cavo Ethernet alla porta corrispondente del dongle, contrassegnata da un simbolo di rete.
 
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Fase 3: Accensione del dispositivo

Se il terminale di pagamento non si è ancora acceso automaticamente, potete farlo come segue: Tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento sul lato per alcuni secondi finché il display non si accende.
 

Passo 4: Stabilire una connessione di rete

Collegamento via Ethernet (LAN)
Assicurarsi che l'altra estremità del cavo Ethernet sia collegata a una connessione di rete attiva.
 
In alternativa, è possibile anche una connessione tramite WLAN. Attivare l'interruttore nel menu WLAN, selezionare la rete e inserire la password.
 

Passo 5: collega il terminale al registratore di cassa

Aprire l'app KLARA sul registratore di cassa KLARA e accedere alle impostazioni.
Aprire la scheda del terminale di pagamento. A seconda del terminale che si desidera collega al registratore di cassa, effettuare la selezione appropriata.
Il terminale di pagamento è ora pronto per essere utilizzato 🎉
 
Non possiamo offrire un supporto diretto al prodotto per il collegamento di casse di terzi. Non si possono escludere deviazioni nella gamma di funzioni o limitazioni nella compatibilità.
 
 

Qualcosa non ti è chiaro?

Consulta le nostre FAQ per trovare risposta alle domande più frequenti. Se preferisci parlarci di persona, puoi prenotare un appuntamento per l’installazione.

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Istruzioni

Iniziare con il terminale di pagamento mobile

Grazie per aver scelto il nostro terminale di pagamento mobile. Cominciamo subito! 🚀

Contenuto della consegna

1 terminale di pagamento mobile
1 cavo da USB-C a USB-A
1 spina di alimentazione USB

Fase 1: Disimballaggio e controllo del dispositivo

Aprire la confezione, estrarre il terminale e confrontare il numero di serie del dispositivo con quello riportato sulla confezione. Dovrebbe essere lo stesso. In caso contrario, contattare il nostro team di assistenza.
 
Controllate anche che il terminale non abbia viti mancanti, graffi, fili extra e qualsiasi cosa che possa indicare una manomissione. Si tratta di una misura di sicurezza. 
 

Fase 2: Accendere il dispositivo

Accendere il dispositivo utilizzando il pulsante in alto a destra.
S1E_Pfeil_Powerbutton
 

Fase 3: Stabilire una connessione Wi-Fi

Dopo aver selezionato la lingua nella schermata di benvenuto, toccate la freccia Arrow-Button_kasse
Selezionate ora l'opzione "Imposta Wi-Fi" sullo schermo
Selezionate una rete Wi-Fi disponibile o aggiungetene una nuova inserendo il nome della rete (SSID)
Inserire la password Wi-Fi e toccare "OK".
Il terminale si connette automaticamente e visualizza un'icona Wi-Fi nella parte superiore del display.
 

Fase 4: Collega il terminale al registratore di cassa

Aprire l'app KLARA sul registratore di cassa KLARA e accedere alle impostazioni.
Aprire la scheda del terminale di pagamento. A seconda del terminale che si desidera collega al registratore di cassa, effettua la selezione appropriata.
 
Il terminale di pagamento è ora pronto per essere utilizzato 🎉
 
Non possiamo offrire un supporto diretto al prodotto per il collegamento di casse di terzi. Non si possono escludere deviazioni nella gamma di funzioni o limitazioni nella compatibilità.
 
 

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pos-terminale-ams1-lato-it
Istruzioni

Iniziare con il terminale di pagamento Mobile Mini

Grazie per aver scelto il nostro terminale di pagamento Mobile Mini. Cominciamo subito! 🚀

Ambito di consegna

1 terminale di pagamento mini
1 cavo da USB-C a USB-A
1 spina di alimentazione USB

Fase 1: Disimballaggio e controllo del dispositivo

Aprire la confezione, estrarre il terminale e confrontare il numero di serie del dispositivo con quello riportato sulla confezione. Dovrebbe essere lo stesso. In caso contrario, contattare il nostro team di assistenza.
 
Controllate anche che il terminale non abbia viti mancanti, graffi, fili extra e qualsiasi cosa che possa indicare una manomissione. Si tratta di una misura di sicurezza. 
 

Fase 2: Caricare il terminale

Collega il terminale a una fonte di alimentazione. Caricare la batteria per almeno quattro ore mentre si procede con le fasi successive.
 

Fase 3: Accendere il dispositivo

Accendere il dispositivo utilizzando il pulsante in alto a destra.
 

Fase 4: Stabilire una connessione Wi-Fi

Dopo aver selezionato la lingua nella schermata di benvenuto, tocca la freccia Arrow-Button_kasse
Ora selezionate l'opzione "Imposta Wi-Fi" sullo schermo
Selezionate una rete Wi-Fi disponibile o aggiungetene una nuova inserendo il nome della rete (SSID)
Inserire la password Wi-Fi e tocca "OK".
Il terminale si connette automaticamente e visualizza un'icona Wi-Fi nella parte superiore del display.
 

Fase 5: Collega il terminale al registratore di cassa

Aprire l'app KLARA sul registratore di cassa KLARA e accedere alle impostazioni.
Aprire la scheda del terminale di pagamento. A seconda del terminale che si desidera collega al registratore di cassa, effettuare la selezione appropriata.
Il terminale di pagamento è ora pronto per essere utilizzato 🎉
 
Non possiamo offrire un supporto diretto al prodotto per il collegamento di casse di terzi. Non si possono escludere deviazioni nella gamma di funzioni o limitazioni nella compatibilità.
 
 

Qualcosa non ti è chiaro?

Consulta le nostre FAQ per trovare risposta alle domande più frequenti. Se preferisci parlarci di persona, puoi prenotare un appuntamento per l’installazione.
 

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Stampante_documenti_Epson_TM-M30III-1
Istruzioni

Collegamento della stampante di ricevute con il registratore di cassa

A tale scopo, andare nelle impostazioni dell'applicazione del registratore di cassa KLARA a sinistra e selezionare "Collega stampante di ricevute".

Fare clic su "Cerca stampante di ricevute" e selezionare la stampante di ricevute non appena viene trovata. SUGGERIMENTO: il nome della stampante di ricevute inizia con "TM-30".

Una volta trovata la stampante di ricevute, l'applicazione cerca anche altri dispositivi. È possibile selezionare la stampante di ricevute non appena appare sullo schermo.

Se si utilizza un altro registratore di cassa, è necessario richiamare le impostazioni di stampa del registratore di cassa e cercare e collega lì la stampante di ricevute.

Qualcosa non ti è chiaro?

Consulta le nostre FAQ per trovare risposta alle domande più frequenti. Se preferisci parlarci di persona, puoi prenotare un appuntamento per l’installazione.

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Istruzioni

Collegamento tra terminale di pagamento e registratore di cassa

Grazie per aver scelto uno dei nostri terminali di pagamento, colleghiamo il terminale al registratore di cassa 🚀

Collega il terminale al KLARA POS Duo o Flex

Fase 1: Preparare il dispositivo

Assicurarsi che il terminale di pagamento sia caricato, configurato e connesso a Internet.
Per sapere come funzionano questi passaggi , cliccate qui .
 

Fase 2: Collega il registratore di cassa

Aprire l'app KLARA sulla cassa KLARA e accedere alle impostazioni.
Aprire la scheda del terminale di pagamento. A seconda del terminale che si desidera collega al registratore di cassa, effettuare la selezione appropriata.
Terminals_mit_kasse_verbinden
Il vostro terminale di pagamento è ora pronto per l'uso 🎉

Qualcosa non ti è chiaro?

Consulta le nostre FAQ per trovare risposta alle domande più frequenti. Se preferisci parlarci di persona, puoi prenotare un appuntamento per l’installazione.
 

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Domande generali sui nostri sistemi POS

La mia consegna è incompleta o difettosa, cosa posso fare?

In questo caso, siete invitati a contattare il nostro team di assistenza. Vi contatteranno il prima possibile e vi aiuteranno ulteriormente.

Cosa fare se il terminale non è collegato alla rete?

Assicurarsi che la WLAN sia attivata e che sia stata selezionata la rete corretta.

Assicurarsi che le spine siano inserite correttamente.

Riavviare il terminale/registratore di cassa.

Cosa devo fare se il dispositivo non si avvia?

Assicurarsi che la batteria sia carica o che il dispositivo sia collegato all'alimentazione.

Per il registratore di cassa Flex: verificare che il dispositivo sia correttamente bloccato nella stazione di ricarica.

Come posso verificare se il registratore di cassa comunica correttamente con il terminale di pagamento?

Eseguite una vendita di prova e osservate se la richiesta di pagamento appare correttamente sul terminale. Importante: non appena l'importo appare sul terminale, è possibile annullare la vendita di prova, altrimenti verrà addebitato l'importo sulla carta di credito utilizzata.

Se la vendita è ancora in corso, verificate se è andata a buon fine. L'importo è stato addebitato (vedi app carta di credito/messaggio push) e c'è un messaggio sia sul terminale che sulla cassa che indica che il pagamento è andato a buon fine? Allora il terminale sta comunicando correttamente con la cassa.

Assicuratevi che l'ID del terminale e le impostazioni del software della cassa siano memorizzate correttamente.

In caso di connessione via rete: verificare che i due dispositivi siano nella stessa rete.

Cosa fare se si perde la connessione tra il terminale e il registratore di cassa?
  • Controllare la connessione di rete di entrambi i dispositivi.
  • Riavviare entrambi i dispositivi.
Come posso modificare la connessione WLAN del mio terminale di pagamento?

Aprire Impostazioni - Rete - e modificare le impostazioni di rete del terminale.

Collega il terminale di pagamento al registratore di cassa: Il mio terminale non è presente nell'elenco, cosa devo fare?

Avete effettuato l'accesso a KLARA e non riuscite a vedere il vostro terminale nelle impostazioni? Contattate il nostro team di assistenza, saremo lieti di aiutarvi.

 

Cosa succede se non riesco a configurare i prodotti da solo?

In caso di difficoltà nella configurazione, potete trovare aiuto nella nostra area di supporto. In alternativa, è possibile organizzare una riunione di configurazione con noi.

Posso avere un altro sistema POS e utilizzare comunque un terminale di pagamento KLARA?

Sì, in linea di principio è possibile se il terminale è gestito in modo autonomo (indipendente).

Come si regolano la luminosità e il volume?

Klara POS Duo e Flex: accedere alle impostazioni del sistema Android: Display > Luminosità o Suono e vibrazione > Volume.

Entrambi i terminali di pagamento:
Impostazioni > Display > Luminosità o Impostazioni > Volume (se disponibile).

Il software viene aggiornato automaticamente?

Sì, tutti i nostri dispositivi ricevono aggiornamenti regolari. Questi vengono installati automaticamente finché il dispositivo è connesso a Internet.

Impostazioni del terminale di pagamento

Menu del terminale

Il terminale dispone di due menu principali:
1. Impostazioni e 2. Transazioni.


Opzioni di menu Impostazioni

Informazioni sul dispositivo Modello del display, numero di serie, indirizzo IP, versione del software, versione della configurazione, account del rivenditore e dettagli del negozio.
Rete Configurazione delle connessioni di rete e attivazione/disattivazione della modalità di volo
Configurazione Visualizzazione, aggiornamento o rimozione della versione di configurazione
Visualizzazione Regola la luminosità dello schermo
Diagnostica Eseguire test di connessione alla rete o inviare rapporti di diagnostica
Applicazioni Panoramica delle applicazioni e dei certificati installati
Riavviare il terminale Impostazioni > Alimentazione

Opzioni di menu Transazioni

Cronologia Visualizza le transazioni salvate
Rapporto sui totali Visualizza e azzera il rapporto sui totali delle transazioni
Nuova transazione Rimborso, pagamento MOTO, rimborso MOTO, inserimento manuale della carta

Visualizzazione delle informazioni sul dispositivo

Per visualizzare le informazioni sul terminale: Andare su Impostazioni > Informazioni sul dispositivo
Vengono visualizzati: modello, numero di serie, indirizzo IP, versione attuale del software, versione della configurazione, account del rivenditore e negozio associato, indirizzo del negozio,

Visualizzazione e azzeramento dei totali

Visualizzazione e azzeramento dei totali
Come ottenere il rapporto sull'importo totale:

  • Selezionare Transazioni > Totali nel menu.
  • Inserire la password per il menu delle transazioni.
  • Ora è possibile:
    • Visualizzare il rapporto totale del periodo nella parte superiore del rapporto.
    • Avviare un nuovo periodo di rendicontazione toccando il pulsante di ripristino.
    • Richiamare il rapporto del periodo precedente.

Nota: l'azzeramento può avvenire anche automaticamente, ad esempio in base a un programma impostato (se configurato in tal senso).

Modalità di volo aktivieren✈️

Andare a "Impostazioni > Rete". Immettere il codice di accesso. Attivare l'interruttore della modalità di volo. Tutte le connessioni (WLAN, Bluetooth, radio mobile) sono ora disattivate.

Dove posso ordinare nuovi rotoli di carta per la stampante di ricevute?

KLARA POS Duo e stampante Epson TM-30

Se avete bisogno di nuovi rotoli di carta per la vostra stampante di ricevute 'Epson TM-30' o per il vostro KLARA POS Duo, il modo più semplice per ordinarli è quello di rivolgersi a uno dei seguenti negozi online:

www.brack.ch

www.inpetto.ch

La stampante "Epson TM-30" necessita di rotoli termici: Diametro 80 mm, lunghezza 80 metri, anima 12 mm.

Registratore di cassa KLARA Flex

Il POS Flex KLARA richiede un rotolo termico più sottile: 80 mm di larghezza, 15 metri di lunghezza, 12 mm di diametro del nucleo.

È possibile ordinarlo online o presso il nostro team di assistenza.

Istruzioni di sicurezza per i terminali di pagamento


Generale

Controllare regolarmente il terminale per evitare manomissioni o usi impropri:

  • Verificare la presenza di indicazioni come "TAMPER" o "TAMPERED" (manomesso, falsificato) - in questo caso, mettere immediatamente fuori servizio il dispositivo e contattare il nostro team di assistenza.
  • Verificare l'assenza di manomissioni (ad es. dispositivi aggiuntivi, cavi, adesivi o danni al lettore di schede, al display, alla tastiera).
  • L'inserimento del PIN deve essere protetto dalla vista dei clienti e delle telecamere.
Segnalare un comportamento insolito

Noi di KLARA non inviamo MAI tecnici a casa vostra senza chiedere o senza preavviso. Segnalate sempre gli incidenti sospetti al vostro responsabile. In caso di dubbio, se qualcosa è sospetto, potete anche contattarci direttamente.

In generale, fate attenzione a comportamenti insoliti nei pressi dei terminali di pagamento, ad esempio se persone sconosciute cercano di aprire o staccare i dispositivi.

Segnalateci sempre gli incidenti sospetti tramite il vostro responsabile o l'addetto alla sicurezza. In caso di dubbio, potete anche contattarci direttamente.

In caso di smarrimento o furto di un terminale

Se ci si accorge che un terminale di pagamento KLARA è scomparso o è stato rubato, procedere come segue:

1. collegarsi al computer all'indirizzo app.klara.ch e disattivare la filiale alla voce "Sistema di cassa -> Filiale" o, se si dispone di più casse, un'unica cassa alla voce "Sistema di cassa -> Cassa".

2. Aprite ora il nostro modulo di assistenza e forniteci le seguenti informazioni:

- Quale modello e quale numero di serie ha il terminale smarrito?

- Dove è stato perso o rubato il terminale?

- Il terminale era già in uso o era ancora nella confezione originale?

all'inizio della pagina
Non riuscite a trovare la vostra domanda?
Saremo lieti di aiutarvi nel Centro di assistenza.
Gadget per registratori di cassa

Avete ancora bisogno di accessori?

Naturalmente, è possibile ordinare ulteriori stazioni di ricarica, un lettore di codici a barre separato, un cassetto portavalori e molto altro ancora. Date un'occhiata al nostro negozio di casse.

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Amministrare

Potete occuparvi della vostra amministrazione con un semplice clic del mouse: dite addio alle scartoffie.

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Essere conosciuti

Ispirate con la vostra presenza online e conquistate nuovi clienti.

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Vendere

Dal preventivo alla fatturazione, tutto sotto controllo: aumentate le vostre vendite.

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Mantenere i clienti

Legate sistematicamente i vostri clienti a voi e trasformateli in fan.

Ci affidiamo a forti collaborazioni

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