Hai registrato degli ordini permanenti o dei pagamenti con addebitamento diretto sul tuo conto bancario? Ora non ti resta che registrarli una volta sola su KLARA. Ecco come funziona.
KLARA consiglia

Collegamento con il conto bancario: contabilizzare gli ordini permanenti e i pagamenti con addebitamento diretto in modo semplice e veloce?

27.01.2020
Lesezeit: 2 min

Per gli utenti di KLARA, il collegamento tra transazioni bancarie e contabilità è ormai diventato un’operazione all’ordine del giorno. Per le PMI questo significa inserire manualmente meno dati e avere più tempo per le attività principali. D’ora in poi, la vita delle piccole imprese svizzere sarà ancora più semplice grazie a una nuova funzione di collegamento con il conto bancario. Scopri qui di cosa si tratta.

Molti utenti di KLARA lo sanno già: anziché effettuare ogni volta il login all’interno dell’e-banking della propria banca per collegare le relative transazioni con la contabilità, da un po’ di tempo la contabilità KLARA consente di portare a termine l’operazione con un semplice clic.

Collegare i pagamenti con addebitamento diretto e gli ordini permanenti con la contabilità.

Ora vi è una nuova importante funzione a disposizione: il sistema di contabilità KLARA consente di contabilizzare direttamente tutte le transazioni effettuate sul tuo conto bancario e per le quali non hai caricato le ricevute. Ma cosa comporta tutto questo in sostanza? Hai attivato degli ordini permanenti per il pagamento dell’affitto o pagamenti con addebitamento diretto per alcuni tuoi abbonamenti sul conto bancario? Perfetto: ora su KLARA dovrai configurarne la contabilizzazione soltanto una volta. Grazie al relativo modello, le transazioni future potranno infatti essere registrate con pochi clic e KLARA le contabilizzerà alla voce corretta.

Ecco come funziona: dopo aver effettuato una transazione sul tuo conto, potrai creare il relativo modello di contabilizzazione. Ciò è possibile selezionandone la tipologia tramite il comando “Altra registrazione contabile” e personalizzandolo in base alle tue esigenze.

Bankabgleich IT 1

 

Bankabgleich IT 2

 

Questo modello sarà quindi sempre a tua disposizione e potrai riutilizzarlo anche in futuro per tutte le transazioni dello stesso tipo.

Ti abbiamo incuriosito?
Contabilità gratuita per le piccole aziende.
klara-website-large-device-ipad-buchhaltung-rechnung-bezahlen
klara-website-bubble-contabilita

Sicher ist sicher!

Da die Krankenkasse nur für Nichtberufsunfälle aufkommt, bist du gesetzlich dazu verpflichtet, eine Versicherung gegen Berufsunfälle für deine Hilfskraft abzuschliessen – selbst, wenn sie nur wenige Stunden bei dir arbeitet. Kümmert sich deine Haushaltshilfe jedoch mehr als acht Stunden pro Woche um deinen Haushalt, gilt es zusätzlich eine Nichtberufsunfallsversicherung für sie abzuschliessen.

klara-logo-img

KLARA Tipp:

Was es bei den Sozialversicherungen für deine Angestellten zu beachten gibt, wie viel Lohn für Tätigkeiten im Haushalt angemessen ist, Informationen rund ums Thema Haushaltshilfe einstellen, findest du im nachfolgend downloadbaren Merkblatt.
Merkblatt herunterladen